“Tenet”: il thriller di Christopher Nolan in arrivo in home video

“Tenet”: il thriller di Christopher Nolan in arrivo in home video

Vi siete persi “Tenet” sul grande schermo? O volete semplicemente rivedere l’enigmatico thriller ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale di Christopher Nolan? In entrambi i casi sarete accontentati dal momento che il film sarà disponibile in 4K, Blu – Ray, DVD e digitale dal 15 dicembre negli Stati Uniti e dal 14, del medesimo mese, nel Regno Unito.

Primo grande blockbuster ad approdare nelle sale italiane ed europee, lo scorso 26 agosto, dopo la prima ondata dell’emergenza pandemica da Covid – 19, il cast internazionale include i nomi di: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

“Sono entusiasta che abbia incassato quasi 350 milioni di dollari” – ha dichiarato Nolan al Los Angeles Times“Ma sono preoccupato che gli studi traggano conclusioni sbagliate dalla nostra uscita, ed invece di guardare dove il film ha funzionato bene e come questo può fornire loro le entrate necessarie, prederanno in considerazione i punti che non è riuscito a soddisfare delle aspettative pre – Covid, usandole come scusa e mostrare tutte le perdite causate dalla pandemia, invece di entrare il gioco e adattarsi per ricostruire la nostra attività.”

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, “Tenet” dal budget di 200 milioni di dollari, è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Il team creativo dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

FONTE TOTAL FILM