“Ritorno a Brideshead”: Luca Guadagnino dirigerà la miniserie BBC dal cast stellare

“Ritorno a Brideshead”: Luca Guadagnino dirigerà la miniserie BBC dal cast stellare

Dopo il successo ottenuto con la serie targata HBO, “We Are Who We Are”, il regista dietro la macchina da presa “Call Me By Your Name”, Luca Guadagnino, dirigerà per la BBC la miniserie “Ritorno a Brideshead”, adattamento dell’omonimo romanzo scritto nel 1945 da Evelyn Waugh, incentrato sulla vita e gli amori di Charles Ryder.

Già precedentemente adattata, nel 1981 nella serie Tv con Jeremy Irons, e successivamente nel 2008 nel film con Emma Thompson, Matthew Good e Ben Whishaw, la storia in particolare esplorerà la nostalgia, il cattolicesimo e l’omosessualità soffermandosi sul rapporto di quest’ultimo con la ricca famiglia Flytes, che vive per l’appunto nel castello di Brideshead.

Ad annunciare la notizia il Daily Mail, che svela e conferma inoltre Andrew Garfield nei panni del protagonista Charles Ryder, Joe Alwyn in quelli di Sebastian Flytes, e Rooney Mara nel ruolo di sua sorella Julia. Mentre Ralph Fiennes e Cate Blanchet sarebbero per concludere le trattative per interpretare i genitori di Sebastian e Julia, Lord e Lady Marchmain.

L’inizio delle riprese è stato fissato per la primavera del 2021, e a produrre sarà la BBC con Mammoth Screen, autore dello script assieme a Guadagnino, co – produttore attraverso la sua Moonage Pictures.

FONTE DEADLINE