Break - point - Think Movies

“Break Point: A Davis Cup Story”: dal 26 novembre su Rakuten TV il documentario sulla competizione internazionale di tennis

“Break Point: A Davis Cup Story”: dal 26 novembre su Rakuten TV il documentario sulla competizione internazionale di tennis

Rakuten TV ha annunciato oggi l’imminente anteprima di “Break Point: A Davis Cup Story” il documentario sulla più antica e importante competizione internazionale di tennis al mondo. Il documentario, prodotto da Kosmos Studios, ripercorre l’ultima edizione del torneo – svoltosi a Madrid nel 2019 – durante il quale la Spagna ha vinto per la sesta volta, in scena con un format completamente rinnovato: fase finale a 18 squadre e disputata in una sola settimana.

Break Point: A Davis Cup Story” si concentra sulle storie delle due squadre finaliste della competizione: Spagna e Canada. La Spagna, con Nadal come numero 1 e quattro titoli di Coppa Davis tra i suoi successi, contro le giovanili della squadra canadese, guidata dal 20enne Denis Shapovalov, che ha avuto la possibilità di vincere la prima Coppa Davis per il suo paese. Per entrambe le squadre, la Coppa Davis 2019 è stata ricca di emozioni, con le sconfitte di alcuni dei loro protagonisti per infortunio o addirittura ritirate durante la competizione. Il documentario racconta con grande emozione la storia personale di Roberto Bautista che, dopo aver temporaneamente abbandonato la competizione per la morte del padre, è tornato a sostenere la sua squadra, ha giocato la finale e ha portato la vittoria per la Spagna.

Break Point: A Davis Cup Story”, disponibile gratuitamente ed esclusivamente su Rakuten TV dal 26 novembremostra le motivazioni, le sfide e gli ostacoli delle squadre partecipanti e presenta le incredibili testimonianze dei principali protagonisti del torneo. Oltre a Nadal, Bautista, Khachanov, Rublev, include anche interviste esclusive con Feliciano López, il capitano spagnolo Sergi Bruguera o il capitano canadese Frank Dancevic, tra gli altri.

Break Point A Davis Cup Story - Poster - Think Movies

Rakuten TV, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario, presenterà “Break Point: A Davis Cup Story” nella sezione FREE della piattaforma, rendendolo disponibile gratuitamente in tutta Europa. Con questo nuovo lancio, la piattaforma continua ad espandere il suo catalogo di contenuti esclusivi, originali e gratuiti, insieme ad altri documentari di successo all’interno del Canale Rakuten Stories, come Matchday – Inside FC BarcelonaMessiCirque, il documentario su Sadio Mané Made in Senegal, Andrés Iniesta – L’Eroe InaspettatoI Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010, o Ride your Dream che racconta l’avventura di Ana Carrasco, la prima donna a vincere un campionato del mondo di motociclismo.

“Break Point: A Davis Cup Story” è la nuova produzione di Kosmos Studios, la società di produzione, fondata dal giocatore del FC Barcelona Gerard Piqué nel 2017 che fa parte della Kosmos Holding. Nel 2019, Rakuten Inc. e la società di produzione hanno presentato insieme Matchday: Inside FC Barcelona, la serie di documentari creata da Barça Studios in associazione con Rakuten H Collective Studio e Producciones del Barrio, che ha mostrato i segreti del Barça durante la stagione 2018-2019.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: