“La Casa Nera”: Jordan Peele produrrà il remake della commedia horror di Wes Craven

“La Casa Nera”: Jordan Peele produrrà il remake della commedia horror di Wes Craven

Come riportato da Collider, Jordan Peele, regista di “Scappa Get Out” e “Us”, produrrà assieme a Win Rosenfeld e la loro Monkeypaw Productions, il remake, targato Universal, della commedia horror “The People Under the Stairs/La casa nera”, diretta nel 1991 da Wes Craven ed interpretato da Brandon Adams, Wendy Robie, Everett McGill, A.J. Langer, Jeremy Roberts e Ving Rhames.

Il progetto, primo rifacimento di un film di Craven dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2015, dovrebbe vedere Peele anche dietro la macchina da presa, ma non ad occuparsi della scrittura come nel caso dell’adattamento di “Candyman”.

Al centro della storia originale, definita come una satira horror inquietante, squilibrata e ricca di pungenti commenti sociali, un ragazzo e due ladri adulti rimasti intrappolati nella casa della strana coppia dei Robesons, in cui si erano introdotti per rubare la loro rara collezione di monete. L’abitazione però, cela in realtà molto più di quanto i tre potessero immaginare, e, soprattutto, qualcosa di molto sinistro e terrificante.

Prima della sua morte, Craven era a lavoro sullo sviluppo di una serie tratta dal film per conto di SyFy, mix tra “Downtown Abbey” e “Amityville Horror”, incentrata su una ragazza scomparsa dopo essere entrata nella dimora dei Robesons.

Proveniente dal mondo della comicità, Peele, è da sempre molto attento nel selezionare e scegliere i suoi lavori. Produttore esecutivo degli show televisivi “Hunters”, “The Twilight Zone” e “Lovecraft Country”, al momento non ha ancora annunciato quale sarà il suo terzo lungometraggio da regista.

FONTE COLLIDER