“Mothers’ Instinct”: Jessica Chastain e Anne Hathaway protagoniste del thriller psicologico

“Mothers’ Instinct”: Jessica Chastain e Anne Hathaway protagoniste del thriller psicologico

Jessica Chastain e Anne Hathaway saranno le protagoniste del thriller psicologico “Mothers’ Instinct”, remake in lingua inglese dell’omonimo film belga diretto da Olivier Masset – Depasse il quale dirigerà anche il nuovo progetto, che verrà presentato agli acquirenti all’American Film Market in programma il prossimo mese.

Adattata da Sarah Conradt, la storia, tratta dal romanzo “Derrière La Haine” della scrittrice Barbara Abel, vedrà al centro della scena Alice e Celine due casalinghe degli anni ’60, migliori amiche e vicine di casa, con dei mariti di successo e dei figli dalla stessa età. Una vita apparentemente perfetta e idilliaca, dallo stile tradizione e prati ben curati, che verrà sconvolta da un tragico incidente i cui sensi di colpa, sospetti e paranoie faranno emergere il lato oscuro del loro rispettivo istinto materno, minando irrimediabilmente la forte amicizia che le lega.

“Ci vogliono attrice del calibro di Jessica e Anne per esprimere la complessità di questi due ruoli” –  ha dichiarato Masset – Depasse“La relazione tra una madre e un bambino è la connessione più potente tra due esseri umani. Quando questo legame viene reciso, mette in discussione la moralità convenzionale e persino la sanità mentale. Nell’atmosfera a porte chiuse dell’America degli anni ’60, ‘Mothers’ Instinct’ diventa una terrificante polveriera ad alta pressione.”

“Mothers’ Instinc”, sarà finanziato dalla società Anton che produrrà anche esecutivamente assieme al fondatore e CEO Sébastian Raybaud, alla supervisione con John Zois. A produrre invece la Freckle Films di Kelly Carmachael e Jessica Chastain, Paul Nelson di Mosaic e Jacques Henri Bronckart.

Jessica Chastain approderà sul grande schermo il prossimo 15 gennaio 2021, salvo slittamenti a causa dell’emergenza pandemica che continua a flagellare l’intero globo, con lo spy thriller “The 355”, diretto da Simon Kinberg, e a breve sarà impegnata, con Oscar Isaac, nella produzione della serie HBO “Scene da un matrimonio”, nuova versione dell’opera televisiva, in sei parti, scritta e diretta nel 1973 dal regista Ingmar Bergman.

Per quanto riguarda la Hathaway invece, è attualmente protagonista di “The Wicthes” di Robert Zemeckis, disponibile sulle varie piattaforme in digitale.

FONTE VARIETY