“The Billion Dollar Spy”: Armie Hammer e Mads Mikkelsen saranno i protagonisti del thriller diretto da Amma Asante

“The Billion Dollar Spy”: Armie Hammer e Mads Mikkelsen saranno i protagonisti del thriller diretto da Amma Asante

Armie Hammer e Mads Mikkelsen torneranno di nuovo a recitare fianco a fianco, dopo “Casino Royale” e “Operazione UNCLE”, nel thriller ambientato nel periodo della guerra fredda diretto da Amma Asante e scritto da Benjamin August “The Billion Dollar Spy”.

Basato su una storia vera e su alcune accurate ricerche del giornalista David E. Hoffman, vincitore del Premio Pulizer, il quale si avvalso anche dei documenti e interviste della CIA, il film, seguirà Brad Reid nuovo agente della CIA, di stazione a Mosca, avvicinato dall’ingegnere sovietico Adolf Tolkachev. L’uomo, ignorando i consigli dei suoi superiori in merito al legame di Tolkachev con il KBG, instaurerà una profonda amicizia con il russo a conoscenza di una serie di segreti in grado di cambiare le sorti del conflitto, e che di conseguenza metteranno le vite di entrambi in pericolo.

Sviluppato e prodotto da Walden Media, con Akiva Goldsman e Greg Lessans ad occuparsi della produzione attraverso la Weed Road Pictures, l’inizio delle riprese di “The Billion Dollar Spy” è stato fissato per il 2021 in Europa orientale. La HanWay Films curerà i diritti della distribuzione internazionale che proporrà il progetto agli acquirenti all’American Film Market.

Ammer è attualmente presente su Netflix con l’adattamento “Rebecca”, e sarà il protagonista assieme a Jennifer Lopez di “Shotgun Wedding”, l’actioncomedy diretta da Jason Moore e scritta da Liz Meriwether assieme a Mark Hammer. Mads Mikkelsen invece, è il protagonista del film “Un altro giro” di Thomas Vintenberg, recentemente presentato alla 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

FONTE THR