“Stardust”: Johnny Flynn è David Bowe nel Primo Trailer Ufficiale del biopic

“Stardust”: Johnny Flynn è David Bowe nel Primo Trailer Ufficiale del biopic

Pubblicato dalla IFC Film, il Primo Trailer Ufficiale del biopic dedicato a David Bowe: “Stardust”, presentato in anteprima mondiale, in selezione ufficiale, alla 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Diretta da Gabriel Range e scritta da quest’ultimo assieme a Christopher Bell, la storia in particolare racconterà le origini del cantante. Quando nel 1971, a soli 24 anni, decise di intraprendere il suo primo viaggio in America con il responsabile stampa della Mercury Records, Rob Oberman, al fine di promuovere il suo nuovo album: “The Man Who Sold the World”. Un viaggio durante il quale Bowe affronterà un mondo non ancora pronto ad accoglierlo, ed in cui il bisogno di reinventarsi e definire la propria identità artistica, diede vita al leggendario alter ego di Ziggy Stardust.

Annunciato per la prima volta a gennaio, il progetto, prodotto da Paul Van Carter e Nick Taussig per Salon, cofinanziato da Christopher Figg di Piccadilly Pictures, con Film Constellation di Fabien Westerhoff ad occuparsi dei diritti in tutto il mondo, vede nel cast. Johnny Flynn nelle vesti dell’iconica star, Marc Maron, nel ruolo del pubblicista Rob Oberman, Jena Malone in quello della moglie Angie, affiancati da Paulino Nunes, Aaron Poole e Anthony Flanagan.

Ma non è tutto, la famiglia di Bowe infatti, ha fortemente criticato il film, ed il figlio, Duncan Jones, tramite il proprio account Twitter ne ha dichiarato la contrarietà ribadendo che non era stato concesso alcun diritto per quel che riguarda le musiche.

© Riproduzione Riservata