Moon Diab - Think Movies

“Moon Knight”: il regista egiziano Mohamed Diab a dirigere la serie Disney+

“Moon Knight”: il regista egiziano Mohamed Diab a dirigere la serie Disney+

Dopo la recente notizia relativa alle trattive di Oscar Isaac per il ruolo del protagonista Marc Spector, nella serie Disney+ “Moon Knight”, arriva la conferma da Deadline che a dirigere lo show sarà Mohamed Diab.

Leggi anche: “Moon Knight”: Oscar Isaac in trattative per il ruolo del protagonista nella serie Marvel

Una scelta estremamente precisa questa dello studio, date le origini egiziane del regista che corrispondono a quelle del personaggio.

Creato da Doug Moench e Doon Perlin su Werewolf by Night n.32, uscito nell’agosto del 1975, il personaggio di Mark Spector infatti, è un ex pugile, mercenario e agente della CIA, il quale dopo aver scoperto un misterioso sito archeologico viene tradito e ridotto in fin di vita dall’amico e collega Roul Bushman, la cui intenzione è quella di saccheggiare l’area. Vicino alla morte, Spector entra in contatto con Khonshu, un dio egizio che gli offre la possibilità di vivere a patto che diventi il suo avatar nell’attuale mondo. L’uomo ovviamente accetta e rinasce così con capacità sovraumane. Tornato negli Stati Uniti si trasforma nel combattente, in grado di assumere svariate identità, Moon Knight. Con il passare del tempo però, a causa di un crollo psichico e le continue visioni di Khonsku, cade in depressione, divenendo molto più brutale.

Diab ha debuttato dietro la macchina da presa con il dramma “Cairo 678”, ritenuto da molti preludio della rivoluzione egiziana del 2011, nonché di “Eshtebak”, selezionato nel 2016 per la categoria Un Certain Regard del Festival di Cannes, e di “Amira” sul grande schermo nel 2021.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: