“The Spaceman of Bohemia”: Adam Sandler protagonista dell’adattamento Netflix tratto dal romanzo di Jaroslav Kalfar

“The Spaceman of Bohemia”: Adam Sandler protagonista dell’adattamento Netflix tratto dal romanzo di Jaroslav Kalfar

Basato sul romanzo “The Spaceman of Bohemia” dello scrittore ceco Jaroslav Kalfar, sarà Netflix a realizzare il nuovo progetto diretto dal regista dietro la macchina da presa dell’acclamata serie “Chernobyl”, Johan Renck e adattato per lo schermo da Colby Day.

Prodotto dalla Free Association di Channing Tatum, assieme a Reid Carolin, Peter Kierman, Michael Parets, Johan Renck, il film vedrà Adam Sandler nei panni del protagonista, ovvero Jakub Prochazka, uno scienziato non particolarmente importante cresciuto in campagna dai suoi nonni con il sogno di diventare il primo astronauta del suo paese, la Repubblica Ceca. Sogno che spingerà l’uomo ad accettare la missione su Venere con l’incarico di raccogliere una misteriosa polvere, e la possibilità di diventare un eroe riscattando finalmente il nome della sua famiglia e del padre, un informatore e torturatore comunista.

Tuttavia, il prezzo da pagare sarà molto alto e Jakub partirà la consapevolezza di sacrificare il proprio matrimonio nonché il progetto di un figlio con la moglie Lenka. Ma cosa accadrà quando lassù, immerso nello spazio profondo, si renderà conto che la voce che gli tiene compagnia in realtà appartiene a una creatura antica nascosta all’interno dell’astronave?

“Non potrei essere più felice di aver trovato il partner perfetto in Adam” – ha dichiarato Rench“E ora, con il supporto della brillante famiglia Netflix, sono profondamente entusiasta di partire per questo nuovo nostro.”

La produzione esecutiva sarà curata da Ben Ormand, Barry Bernardi e Renck, mentre a supervisionare ci saranno Michael Parets, Tim Headdington, Lia Buman e Max Silva di Tango Entertaiment.

FONTE COLLIDER