“Migrations”: Claire Foy e Benedict Cumberbatch produrranno l’adattamento cinematografico del romanzo

“Migrations”: Claire Foy e Benedict Cumberbatch produrranno l’adattamento cinematografico del romanzo

Saranno Claire Foy e Benedict Cumberbatch a produrre ed interpretare “Migrations”, l’adattamento cinematografico del romanzo di Charlotte McConaghy, pubblicato lo scorso agosto da Flatiron Books ed i cui diritti sono stati acquistati dalla SunnyMarch di Cumberbatch.

In particolare quest’ultimo si occuperà della produzione assieme a Adam Ackland e Leah Clarke sempre della SummyMarch, con la Foy alla produzione esecutiva e nelle vesti di Franny Stone, protagonista di una storia intima ed epica, alla ricerca della redenzione di un mondo alle prese con una lenta morte a causa dei cambiamenti climatici. Franny infatti sta seguendo quella che potrebbe essere l’ultima migrazione delle sterne artiche, e quando si fa strada su una piccola nave di disadattati pescatori si imbarcherà in un’odissea attraverso i mari in tempesta. Il suo oscuro passato d’amore, perdita, crimine e maternità si dispiegherà in un’ode ai luoghi selvaggi dentro e intorno, fin alle lunghezze estreme in cui le persone saranno disposte ad andare per chi amano.

“Charlotte ha creato una storia assolutamente unica e bellissima con una donna avvincente e affascinante al centro” – ha dichiarato la Foy vincitrice di un Emmy e un Golden Globe per il ruolo della Regina Elisabetta II nell’acclamata serie “The Crown”“Non potrei essere più onorata ed entusiasta di contribuire a portare questo romanzo davvero straordinario sullo schermo.”

FONTE THR