Home Video - Eagle Pictures - Think Movies

“Volevo Nascondermi”, il cofanetto “François Truffaut – Collection” e la serie de “I Medici” a novembre in Home Video con Eagle Pictures

“Volevo Nascondermi”, il cofanetto “François Truffaut – Collection” e la serie de “I Medici” a novembre in Home Video con Eagle Pictures

Titoli intensi del cinema italiano e imperdibili cofanetti da collezione in arrivo a novembre in Home Video grazie a Eagle Pictures.

Il 4 novembre arriva in Home Video l’acclamata serie tv “I Medici” sulla saga della celebre famiglia nella Firenze rinascimentale, disponibile in un cofanetto edito in versione DVD (12 dischi) e Blu-ray (8 dischi), entrambi contenenti un booklet esclusivo, il poster e cartoline da collezione. Dall’ascesa di Giovanni alla gloria di Lorenzo, questo cofanetto esclusivo raccoglie in un’unica edizione la storia della famiglia fiorentina dei Medici che ha governato la città dal XV secolo promuovendo la vita artistica, culturale, spirituale e scientifica in una maniera che il mondo non aveva mai visto.

I Medici_La saga completa_BOX_DVD_BD

Si prosegue l11 novembre con “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, l’intensa storia del pittore Antonio Ligabue, disponibile in formato DVD e Blu-ray. Nei panni del tormentato pittore italiano Elio Germano, alle prese con un’interpretazione che gli è valsa l’Orso d’argento come Miglior attore al Festival di Berlino. Attraverso una messa in scena elegante e curata nei minimi particolari, il regista Giorgio Diritti (“Il vento fa il suo giro”, “L’uomo che verrà”, “Un giorno devi andare”) racconta la storia dell’artista Antonio Ligabue, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, e che ha vissuto per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati segna l’inizio del suo riscatto per costruire la sua identità. “El Tudesc” come lo chiama la gente, è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato: diventerà il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari stando sulle sponde del Po.

Volevo nascondermi_DVD    Volevo nascondermi_BD

Sempre l’11 novembre ecco l’imperdibile cofanetto “François Truffaut – Collection” dedicato ai capolavori del regista francese, che racchiude 10 grandi film di uno dei maestri più celebrati della storia del cinema: “I 400 COLPI” (1959), “TIRATE SUL PIANISTA” (1960), “JULES E JIM” (1962), “LA CALDA AMANTE” (1964), “BACI RUBATI” (1968), “LE DUE INGLESI” (1971), “MICA SCEMA LA RAGAZZA!” (1972), “L’AMORE FUGGE” (1979), “LA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTO” (1981) e “FINALMENTE DOMENICA!” (1983).

Cofanetto_TRUFFAUT_DVD_3d-CMYK

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: