The Thrill is on”: Wendell Pierce interpreterà B.B. King nel biopic sull’iconico bluesman

The Thrill is on”: Wendell Pierce interpreterà B.B. King nel biopic sull’iconico bluesman

Sarà Wendell Pierce, interprete protagonista di “Jack Ryan”, e “The Wire”, a vestire i panni della leggenda del blues B.B. King nel biopic: “The Thrill is on”. Ad annunciare e confermare la notizia lo scorso lunedì, entusiasmando l’animo dei fan dell’iconico chitarrista e cantante, lo stesso attore attraverso il proprio account Twitter.

“E’ ufficiale. Sono iniziati i preparativi per un film in cui sarò onorato di interpretare il grande BB King. Sono davvero onorato. Prima che morisse ho promesso a B.B- King che avrei onorato sia lui che il suo genio creativo. Un’icona americana.”

Inizialmente intitolato “B.B. King and I”, il progetto, in sviluppo a quanto pare dal 2011, approderà nelle sale cinematografiche a fine 2021, e si concentrerà sull’amicizia tra il bluesman, morto nel 2015 all’età di 89 anni, e Michael Zanetis, il musicista, imprenditore e proprietario del locale che ebbe un ruolo fondamentale e permise a King di ottenere la stella sulla Hollywood Walk of Fame.

A produrre sarà Zanetis, il quale si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Melora Donoghue, autrice di “Abundant Sunshine” e del video di “When the party’s over” di Billie Ellish.

FONTE COLLIDER