Ma Raineys - Boseman - Think Movies

Netflix presenterà Chadwick Boseman come Miglior Attore Protagonista agli Oscar 2021 per il film “Ma Rainey’s Black Bottom”

Netflix presenterà Chadwick Boseman come Miglior Attore Protagonista agli Oscar 2021 per il film “Ma Rainey’s Black Bottom”

A breve, come ben si sa, si aprirà la stagione degli Oscar, e per quanto riguarda la categoria Miglior Attore Protagonista Netflix ha intenzione di proporre l’attore recentemente scomparso Chadwick Boseman, in merito alla sua ultima interpretazione nel film “Ma Rainey’s Black Bottom”, che lo ha visto al fianco di Viola Davis, volto della protagonista.

Basato sulla piece di August Wilson, vincitore del Premio Pulitzer, la storia è ambientato nella Chicago del 1972 dove Ma Rainey, regina del Blues è alle prese con la realizzazione del suo disco e le crescenti tensioni nate con il suo agente, la band ed ovviamente il fidanzato Lavee, giovane e ambizioso trombettista desideroso di lasciare il proprio segno all’interno del mondo della musica.

Prodotto da Danzel Washington, Toss Black e Dany Wolf, con Costanza Romero alla produzione esecutiva, scritto da Ruben Santiago – Hudson e diretto dal due volte vincitore del Tony, George C. Wolfe, il film approderà sul servizio streaming il prossimo 18 dicembre. Il cast include anche i nomi di: Colman Domingo, Michael Potts, Glynn Turman e Taylour Paige.

Boseman presente sulla piattaforma del colosso dello streaming con “Da 5 Bloods”, di Spike Lee, sarebbe il secondo attore ad essere nominato agli Academy dopo la scomparsa, il primo fu Massimo Troisi nel 1995 per “Il Postino”, e nel caso di vittoria, il terzo a trionfare dopo Ralph Richardson e Heath Ledger.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti