“The Son”: Denis Villeneuve dirigerà Jake Gyllenhaal nella miniserie HBO

“The Son”: Denis Villeneuve dirigerà Jake Gyllenhaal nella miniserie HBO

Come riportato e confermato da Deadline la HBO ha dato ufficialmente il via libera alla realizzazione della miniserie “The Son”, adattamento dell’omonimo romanzo best seller scritto dell’autore norvegese Jo Nesbo, che vedrà dietro la macchina da presa Denis Villeneuve, ed interprete protagonista Jake Gyllenhaal.

A produrre la Nine Stories di Gyllenhall e Riva Marker, mentre la Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joe, e Lenore Zion, showrunner e sceneggiatrice del progetto, si occuperanno della produzione esecutiva.

Descritto come un racconto di vendetta ambientato nella brutale gerarchia della corruzione di Oslo, la storia seguirà Sonny Lofthus, un detenuto evaso, drogato di oppioidi, che non riesce a ricordare il proprio passato, e la cui fuga dalla legge lo condurrà verso una verità sconosciuta.

“Jonah e Lisa sono un team creativo straordinario e siamo emozionati all’idea di collaborare nuovamente con loro” – ha dichiarato Francesa Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione di HBO – “Denis è un maestro nella costruzione visiva e narrativa dei suoi film e, infine, Jake è un attore decisamente dotato, in grado di provocare e far riflettere. Ovviamente, lui e Denis hanno già collaborato brillantemente in passato e siamo molto entusiasti di vedere questo loro nuovo lavoro.”

FONTE DEADLINE