Calico Joe - Think Movies

“Calico Joe”: George Clooney e Bob Dylan produrranno l’adattamento cinematografico del romanzo di John Grishman

“Calico Joe”: George Clooney e Bob Dylan produrranno l’adattamento cinematografico del romanzo di John Grishman

George Clooney e Grant Heslov attraverso la loro Smokehouse Pictures, assieme alla Grey Water Park Productions di Bob Dylan, produrranno “Calico Joe”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto nel 2012 da John Grisham.

Il progetto, che potrebbe vedere lo stesso Clooney non solo in veste di sceneggiatore bensì anche dietro la macchina da presa, sarà finanziato dalla ZQ Entertainment, la compagnia di Ara Keshishian, gestita da un fondo a nome di Petr Jakl e rappresentata da Martin J. Barab.

“John ha scritto una bellissima storia e la possibilità di collaborare con Bob per portarla sullo schermo è semplicemente fantastica.” –  hanno dichiarato Clooney e Heslov.

“George e Grant vedono in questo libro quello che ci vedo io: una storia potente che colpirà grandi e piccini, ed in cui le persone di tutti i ceti sociali saranno in grado di indentificarsi.” – ha affermato invece Dylan.

Ispirata alla vera storia di Ray Chapman, giocatore di baseball della Major League ucciso nel 1920, e all’esperienza e all’avversione nei confronti dei lanciatori aggressivi nata in Grishman quando era ancora un adolescente, al centro della scena ci sarà un immaginario e promettente giocatore finito in coma per oltre trent’anni inseguito ad un lancio.

“In questo clima, con il panorama della distribuzione in continua evoluzione e diversi modi per raggiungere il pubblico, riteniamo che sia il momento perfetto per concentrarsi sullo sviluppo con i migliori narratori” – hanno infine detto Keshishian e Jakl “Il calibro del talento coinvolto e la qualità del fantastico libro di John Grisham è esattamente il tipo di contenuto che stiamo cercando di sviluppare e produrre. Il curriculum di Smokehouse parla da solo e non vediamo l’ora di lavorare con loro e con il leggendario Bob Dylan per dare vita a questa storia.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti