Alice nella città - Think Movies

“Quello che tu non vedi” di Thor Freudenthal e “Psychedelic” di Davide Cosco si aggiungono al programma di Alice nella Città

“Quello che tu non vedi” di Thor Freudenthal e “Psychedelic” di Davide Cosco si aggiungono al programma di Alice nella Città

Due nuovi Eventi Speciali si aggiungono al programma di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, in programma fino al 25 ottobre.

Arriva dagli USA il teen-drama “Quello che tu non vedi” (“Words On The Bathroom Walls”) di Thor Freudenthal, con la giovane star Charlie Plummer, e sarà presentato con una proiezione interamente dedicata al pubblico delle famiglie e delle scuole sabato 24 ottobre alle ore 17.30 alla Sala Alice TIMVISION La Nuvola all’EUR (Viale Asia 40). 

Il film – un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group che uscirà distribuito da 01 Distribution – è una storia sul potere dell’amore e la sua capacità di far vedere la luce anche nei momenti più bui.

E’ italiano “Psychedelic”, opera prima diretta e sceneggiata da Davide Cosco e interpretata da Massimiliano Rossi, Yari Gugliucci, Alessandro Haber, Giuseppe Amelio, Ksenija Martinovic, Pietro De Silva, Flavio Bucci e Aida Flix. Una caleidoscopica costellazione di personaggi per tratteggiare attraverso il racconto di fatti verosimili o inventati, il possibile viaggio che la nostra immaginazione può compiere. Il film sarà presentato alle ore 22.30 sabato 24 ottobre al Cinema Caravaggio (Via Giovanni Paisiello 24).

“QUELLO CHE TU NON VEDI” (Eventi Speciali)

USA | 2020 | teen-drama | 110’
Regia: Thor Freudenthal
Cast: Charlie Plummer, Andy Garcìa, Taylor Russell,  AnnaSophia Robb, Beth Grant, Molly Parker e Walton Goggins
Produzione: LD Entertainment, Kick the Habit Productions
Distribuzione: Leone Film Group / 01 Distribution

Una storia sul potere dell’amore che ti fa vedere la luce nei momenti più bui e ti spinge a non chiuderti in te stesso. Adam è un adolescente brillante ma introverso, che soffre di allucinazioni visive e ha come unico obiettivo arrivare a diplomarsi. Ma quando incontra Maya, scatta un’intesa istantanea alla quale non potrà resistere.

“PSYCHEDELIC” – Eventi Speciali

Opera Prima
Italia | 2020 | drammatico |103’
Regia: Davide Cosco
Cast: Massimiliano Rossi, Yari Gugliucci, Alessandro Haber, Giuseppe Amelio, Ksenija Martinovic, Pietro De Silva, Flavio Bucci e Aida Flix
Produzione: Milk Pictures

Un padre, un figlio e un nonno vanno alla ricerca della spiritualità. Paul è un attore con delle continue visioni psichedeliche, attratto dai sentimenti e dall’arte più che dai bisogni ordinari. Suo figlio Ernesto è un giovane sassofonista ribelle che frequenta una Chiesa aperta agli ultimi, ai diversi, guidata da Padre Carlo, figura alternativa ai crismi ecclesiastici. Padre Carlo, pur nella sua fede profonda, è combattuto dalla doppiezza dell’esistenza…

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: