“Static Shock”: Michael B. Jordan produrrà l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto

“Static Shock”: Michael B. Jordan produrrà l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto

Come riportato da Variety, Michael B. Jordan produrrà attraverso la sua Outlier Society, “Static Shock”, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto DC Comics, presentato durante l’evento del DC FanDome dello scorso agosto.

Creato da Milestone Media e DC Comics negli anni ’90, Static ovvero Virgil Hawkins, è un adolescente di colore dotato di particolari poteri elettromagnetici, protagonista nel 2000 della serie “Static Shock” trasmessa su Kids WB.

“Sono orgoglioso di far parte della costruzione di un nuovo universo incentrato sui supereroi neri, la nostra comunità lo merita” – ha dichiarato Jordan“La Outlier Society si impegna a dare vita e portare su tutte le piattaforme contenuti fumettistici diversi, e siamo entusiasti di collaborare con Reginald Huldind, (sceneggiatore e produttore), e Warner Bros. per questo primo passo.”

Al momento non sono stati diffusi molti dettagli in merito al progetto, nè se entrerà a far parte del Dc Extended Universe.

Interprete di Oscar Grant nel dramma del 2013 “Fruitvale Station”, e del pugile Adonis Creed nei due sequel della saga di “Rocky”: “Creed” e “Creed: Nato per Combattere”, Jordan ha affiancato nel 2018 il recentemente scomparso Chadwick Boseman nel blockbuster “Black Panther”, prodotto e recitato del dramma legale del 2019 “Just Mercy”, ed approderà su Amazon nel 2021 con “Without Remorse”, tratto dal romanzo scritto da Tom Clancy, “Without Remorse”, diretto da Stefano Sollima e sceneggiato da Taylor Sheridan.

FONTE VARIETY