Grease - Serie - Think Movies

“Grease”: la serie spin – off sarà distribuita da Paramount Plus e non più da HBO Max

“Grease”: la serie spin – off sarà distribuita da Paramount Plus e non più da HBO Max

La serie spin – off del celebre film del 1978, con protagonisti John Travolta e Olivia Newton John, “Grease”, basato sull’omonimo musical teatrale, di cui tra l’altro è in sviluppo anche il prequel “Summer Lovin”, sembra proprio procedere a vele spiegate!

Paramount Plus infatti, come riportato da Variety, ha annunciato di aver acquistato i diritti per la distribuzione del progetto, inizialmente intitolato “Grease: Rydell High” ed ora invece “Grease: Rise of the Pink Ladies”, da HBO Max, la cui decisione lasciare è stata presa lo scorso agosto dal nuovo Chies Content Officer di HBO e HBO Max, Casay Bloys.

Creato, scritto e prodotto esecutivamente da Annabel Oakes, lo show sarà una commedia musicale composta da episodi della durata di circa un’ora ciascuno, e racconterà in particolare le origini del gruppo delle Pink Ladies e come questo ha cambiato per sempre la Reydell High.

Ma non è tutto, dal momento che “Grease: Rise of the Pink Ladies”, potrebbe essere privato di alcuni brani iconici quali Greased Lightning” e “Summer Nights”, poiché i legali diJim Jacobs e Warren Casey, autori di testi originali dello spettacolo del 1971, hanno negato i diritti delle canzoni a HBO Max. Tuttavia, con l’entrata di Paramount TV Studios, le trattative potrebbero essere riaperte.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: