Alice nella Città - Think Movies

“Calamity”, “Wendy” e “Sul più Bello”: domani 17 ottobre ad Alice nella Città sezione parallela della Festa del Cinema di Roma

“Calamity”, “Wendy” e “Sul più Bello”: domani 17 ottobre ad Alice nella Città sezione parallela della Festa del Cinema di Roma

Giovani eroine dark, animate o in cerca di riscatto saranno le protagoniste della giornata di domani ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, in programma fino al 25 ottobre.

In Concorso arriva l’animazione francese con “Calamity” del regista francese Rémy Chayé che, dopo il successo di “Sasha e il Polo Nord”, torna con un racconto d’avventura e lo fa con una storia ispirata all’infanzia di Calamity Jane, pseudonimo di Martha Jane Cannary, giovanissima avventuriera del selvaggio West.

Ed è sempre un’adolescente la protagonista dell’attesa favola dark “Wendy” di Benh Zeitlin, ispirata a Peter Pan. Persa su un’isola misteriosa dove non esiste tempo e invecchiamento, Wendy dovrà fare di tutto per salvare la sua famiglia, mantenere la propria libertà e lo spirito gioioso della giovinezza minacciato dal pericolo “mortale” di dover crescere.

L’esordiente Alice Filippi presenterà “Sul più bello” il teen dramedy, in uscita il 21 ottobre, prodotto e distribuito da Eagle Pictures, i cui personaggi rivivranno nel romanzo di Eleonora Gaggero nelle librerie da luglio. E’ la storia di Marta, diciannovenne tanto simpatica quanto bruttina, che nonostante soffre di una malattia rara ma sogna il grande amore. Prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” dal ragazzo più bello di tutti. I suoi amici tentano di dissuaderla dal puntare troppo in alto finché Marta vede Arturo, bello e inarrivabile….

WENDY -Think Movies

“WENDY”

USA | 2020 | fantasy | 112’ 

Regia: Benh Zeitlin

Cast: Devin France, Yashua Mack, Gage Naquin, Gavin Naquin, Ahmad Cage, Krzysztof Meyn

Produzione: Searchlight Pictures in associazione con TSG Entertainment, Department of Motion Pictures e Journeyman Pictures Production

Distribuzione internazionale: The Walt Disney Company

Persa su un’isola misteriosa dove non esiste tempo e invecchiamento, Wendy dovrà fare di tutto per salvare la sua famiglia, mantenere la propria libertà e lo spirito gioioso della giovinezza minacciato dal pericolo mortale di dover crescere.

SUL PIU BELLO - Think Movies

“SUL PIU’ BELLO” (Eventi Speciali)

Opera prima

Italia | 2020 | teen-drama | 87’

Regia: Alice Filippi

Cast: Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Jozef Gjura, Gaia Masciale

Produzione: Eagle Pictures

Distribuzione: Eagle Pictures

Marta, tanto simpatica quanto bruttina, soffre dalla nascita di una rara malattia genetica ma, nonostante tutto, ha un carattere travolgente. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore. A una festa incontra Arturo bello, bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa anche se dovrà vedersela con Beatrice, una temuta rivale che tenterà di scombinare il suo piano d’amore.

CALAMITY - Think Movies

“CALAMITY” (CALAMITY, UNE ENFANCE DE MARTHA JANE CANNARY)

Francia, Danimarca | 2020 | animazione | 85’

Regia: Rémi Chayé

Cast Vocale: Santiago Barban, Jérémy Bardeau, Gaspar Bellegarde

1863, un convoglio nell’ovest americano, Martha Jane deve imparare a prendersi cura dei cavalli per guidare il carro di famiglia. Finisce per indossare i pantaloni e tagliarsi i capelli. Lo scandalo che il suo carattere forte provoca la costringe ad affrontare tutti i pericoli di un mondo gigantesco e selvaggio dove tutto è possibile.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: