Le-Streghe - Think Movies

 “The Witches”: un Nuovo Spot dell’adattamento di Robert Zemeckis spiega come riconoscere le Streghe

 “The Witches”: un Nuovo Spot dell’adattamento di Robert Zemeckis spiega come riconoscere le Streghe

Dopo il rilascio da parte della Warner Bros. del Primo Poster e Trailer Ufficiale, in italiano e in lingua originale, dell’adattamento firmato da Robert Zemeckis, “The Witches”, basato sul romanzo scritto da Roald Dahl del 1983, da cui è stato tratto sua volta il lungometraggio con protagonista Anjelica Houston del 1990, e dal quale però, si differenzierà, è stato diffuso un nuovo video in cui Anne Hathaway, interprete della Strega Suprema, assieme a Stanley Tucci e Octavia Spencer ci spiegano come riconoscere le Streghe.

Leggi anche: “The Witches”: il Primo Poster e Trailer Ufficiale dell’adattamento diretto da Robert Zemeckis

Rivisitando l’amato racconto di Dahl per un pubblico moderno infatti, la visione innovativa di “The Witches” di Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

Nel cast anche l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno (la serie TV “Atlanta”), e Codice-Lei Eastick.

La sceneggiatura è di Guillermo Del Toro, Robert Zemeckis e Kenya Barris (l’imminente “Shaft”), basata sul libro di Roald Dahl. Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, Guillermo del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly; mentre la produzione esecutiva è di Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine.

La squadra creativa di Zemeckis include un elenco di suoi frequenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess (“Forrest Gump”), lo scenografo Gary Freeman, il montatore Jeremiah O’Driscoll, e la costumista nominata all’Oscar Joanna Johnston (“Allied: Un’ombra nascosta”, “Lincoln”).

Una produzione Image Movers, Necropia / ExperantoFilmoj, “The Witches” si sta girando presso gli Studios della Warner Bros. di Leavesden, nel Regno Unito.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: