“Ammonite”: il Nuovo Trailer Ufficiale del film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

“Ammonite”: il Nuovo Trailer Ufficiale del film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Diffuso online da Lionsgate il Nuovo Trailer di “Ammonite”, secondo lungometraggio scritto e diretto da Francis Lee, con protagoniste Kate Winslet e Saoirse Ronan, affiancate da Fiona Shaw, James McArdie e Jemma Jones.

Negli anni ’40 dell’Ottocento, l’acclamata paleontologa autodidatta Mary Anning lavora da sola sulla selvaggia e brutale costa meridionale inglese di Lyme Regis. I giorni delle sue famose scoperte sono lontane, ed ora la donna va alla ricerca di fossili comuni da vendere ai ricchi turisti per mantenere se stessa e la madre vedova malata. Quando uno di questi turisti, Roderick Murchison, giunge a Lyme per la prima tappa di un tour europeo, affida a Mary le cure della sua giovane moglie Charlotte, la quale si sta riprendendo da una tragedia personale. Mary, la cui vita è una lotta quotidiana sulla soglia della povertà, non può permettersi di rifiutare l’offerta ma, orgogliosa e instancabilmente appassionata del proprio lavoro, si scontra con il suo ospite indesiderato, una donna proveniente da mondo completamente diverso. Tuttavia, nonostante l’abisso tra le rispettive sfere sociali e personalità, Mary e Charlotte scoprono di poter offrire ognuna ciò che l’altra stava cercando, ovvero la consapevolezza di non essere sole. È l’inizio di una relazione amorosa appassionata e divorante che sfiderà tutti i limiti sociali e altererà irrevocabilmente il corso di entrambe le vite.

A produrre il film, presente alla 15esima Festa del Cinema di Roma, al via oggi 15 ottobre, sono See-Saw, BBC Films, BFI. Mary Burke, Rose Garnett, con Zygi Kamasa e Simon Gillis produttori esecutivi.

Sony Pictures Worldwide Acquisitions distribuirà il film in Asia, Italia, America Latina, Scandinavia, Spagna e Turchia.

Cross City Films e CAA Media Finance rappresentano il film a Cannes per la vendita dei diritti in USA.

© Riproduzione Riservata