“Obi – Wan Kenobi”: la produzione della serie inizierà a marzo del 2021, parola di Ewan McGregor!

“Obi – Wan Kenobi”: la produzione della serie inizierà a marzo del 2021, parola di Ewan McGregor!

Nel corso di un’apparizione su Zoom, al The Grahman Norton Show lo scorso venerdì sera, Ewan McGregor ha svelato l’inizio della lavorazione della serie Disney+ “Obi – Wan Kenobi”. Il progetto, che lo vedrà tornare nei panni del cavaliere Jedi, partirà infatti a marzo del 2021.

“E’ la storia di Obi – Wan Kenobi, suppongo. Ovviamente non sarà incentrata tutta sul mio personaggio, sicuramente ci sarà molto della sua storia, il che è positivo. Inizieremo le riprese a marzo del prossimo anno.”

Nonostante lo show sia stato annunciato nell’agosto del 2019, la produzione è slittata in seguito all’abbandono del progetto, a gennaio 2020, dello sceneggiatore Hossein Amini. Sostituito da Joby Harold nell’aprile 2020 a quel punto la pandemia da Covid – 19 ha costretto a rimandare il tutto al 2021.

A dirigere ci sarà Debora Chow, dietro la macchina da presa di una parte di “The Mandalorian”, la serie appartenente al mondo di Star Wars creata da Jon Favreau, la cui seconda stagione debutterà il prossimo 30 ottobre sul servizio streaming della Casa di Topolino.

Ma non è tutto, McGregor ha anche espresso il proprio apprezzamento per Alec Guinness, interprete di Kenobi nella trilogia di “Star Wars”, e deceduto nel 2000.

“La cosa divertente di vestire Obi – Wan quando ero molto più giovane, era cercare di immaginare Alec Guinness. ‘Come avrebbe interpretato queste scene da ragazzo?’. Questo mi ha portato a guardare alcuni dei suoi precedenti lavori che non avevo mai visto prima. Film brillanti e meravigliosi in cui aveva recitato, ed in cui mi sono divertito molto a studiarlo.”

McGregor è stato il volto di Kenobi nella trilogia prequel di “Star Wars” e ha ripreso il ruolo nei cameo vocali de “Il Risveglio della Forza” e “The Rise of Skywalker”. La serie al momento non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Di seguito l’intervista completa.

FONTE VARIETY