Furiosa - Think Movies

“Furiosa”: Anya Taylor – Joy protagonista dello spin – off di “Mad max: Fury Road, al suo fianco Chris Hemsworth e Yahya Abdul – Mateen II

“Furiosa”: Anya Taylor – Joy protagonista dello spin – off di “Mad max: Fury Road, al suo fianco Chris Hemsworth e Yahya Abdul – Mateen II

A distanza di mesi dall’annuncio dello spin – off del successo di George Miller: “Mad Max: Fury Road”, la Warner Bros. ha dato finalmente il via libera alla realizzazione del progetto incentrato sul personaggio di Furiosa.

In particolare, la storia racconterà le origini dell’iconica figura interpretata nel 2015 da Charlize Theron, e che ora avrà il volto di Anya Taylor – Joy, la quale sarà affiancata dai confermati Chris Hemsworth e Yahya Abdul – Mateen II, i cui ruoli però non sono stati ancora svelati.

A dirigere sarà lo stesso Miller, autore anche della sceneggiatura assieme a Nico Lathouris, e produttore con il partner di lunga data Doug Mitchell attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell. Completano il team creativo dietro la macchina da presa alcuni frequenti collaboratori del regista, ovvero: il production designer Colin Gibson, la montatrice Magaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo, e la truccatrice Lesley Vanderwalt, tutti vincitori del premio Oscar per il lavoro svolto per l’appunto in “Mad Max: Fury Road”. E ancora il primo assistente alla regia OJ Voeten e la regista della seconda unità e coordinatrice delle controfigure Guy Norris.

Anya Taylor – Joy, ha recentemente terminato le riprese del thriller psicologico “Last Night in Soho”, di Edgar Wright, nelle sale cinematografiche il 23 aprile del 2021, ed è attualmente impegnata sul set di “The Northman” guidato da Robert Eggers. Chris Hemsworth invece, inizierà a breve la lavorazione in Australia di “Thor: Love & Thunder”, diretto da Taika Waititi.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: