“Green Lantern”: la serie riceve il via libera da HBO Max

“Green Lantern”: la serie riceve il via libera da HBO Max

A distanza di tempo dall’annuncio relativo allo sviluppo della serie “Green Lantern”, basata sui fumetti DC, HBO Max ha finalmente dato il via libera alla realizzazione del progetto svelando alcuni dettagli della trama della prima stagione.

Lo show in dieci episodi, da un’ora ciascuno, seguirà infatti le avventure di diverse Lanterne, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott, la prima Lanterna Verde ad aver messo piede sulla Terra, e che sarà omosessuale come nei fumetti. Includerà inoltre Sinestro e Kilowog ed introdurrà nuovi eroi membri delle Green Lantern Corps.

Scritto e prodotto esecutivamente da Seth Grahame – Smith e Marc Guggenheim, il quale coprirà anche il ruolo di showrunner, a produrre sarà la Berlanti Productions in associazione con la Warner Bros. Television.

Grahame – Smith è un romanziere autore di “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, da cui è stato tratto il film “PPZ: Pride and Prejudice and Zombies”, ha già collaborato con la DC per “The Lego Batman Movie” e “La leggenda del cacciatore di vampiri”, basato sempre sul suo libro “Dark Shadows”. Guggenheim invece, autore nel 2011 di “Green Lantern”, è anche il co-creatore di “Arrow” e “Legends of Tomorrow”.

“Green Lantern”, è la terza serie originale DC ordinata dalla piattaforma streaming di Warner Media, dopo il prequel del “The Batman” di Matt Reeves”, e lo spin – off di “The Suicide Squad” di James Gunn, “Peacemaker”, con protagonista John Cena e diretto sempre da Gunn.

Leggi anche: “Peacemaker”: HBO Max produrrà la serie spin – off di “The Suicide Squad” con protagonista John Cena

Leggi anche: “The Batman”: in arrivo la serie HBO Max ambientata nel mondo del film

FONTE VARIETY