“Soul”: la nuova animazione Disney/Pixar debutterà a Natale direttamente su Disney+

“Soul”: la nuova animazione Disney/Pixar debutterà a Natale direttamente su Disney+

Nonostante le tante speranze, purtroppo, come annunciato e confermato da poche ore, l’atteso film di animazione Disney/Pixar, “Soul” debutterà direttamente sulla piattaforma digitale di Disney+ saltando l’uscita cinematografica.

“Soul”, il quale tra l’altro aprirà la 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma in programma dal 15 al 25 ottobre, però non seguirà il medesimo percorso del remake in live – action “Mulan”, e sarà reso disponibile sul servizio della Casa di Topolino senza alcun pagamento aggiuntivo dal 25 dicembre, come accaduto quindi in precedenza per  “Hamilton” e “Artemis Fowl”.

“Siamo entusiasti di condividere l’anima spettacolare e commovente della Pixar con il pubblico direttamente su Disney + a dicembre” – ha dichiarato Bob Chapek, CEO di Walt Disney Co –  “Un nuovo film Pixar originale è sempre un’occasione speciale, e questa storia davvero commovente e divertente sulla connessione umana e sulla ricerca del proprio posto nel mondo sarà un piacere ed un regalo che le famiglie potranno godersi insieme durante le festività natalizie.”

“Il mondo può essere un posto estenuante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate, anche in cose apparentemente banali” – ha affermato il regista Docter, nonché chief creative officer di Pixar Animation Studios –  “Soul indaga su ciò che è veramente importante nella nostra vita, una domanda che ci stiamo ponendo tutti in questi giorni. Spero che porterà un po’ di umorismo e divertimento alle persone in un momento in cui  potrebbe far comodo e bene a tutti.”

Firmato dal regista, sceneggiatore, animatore e produttore statunitense Pete Docter, attuale Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios, vincitore di due Premi Oscar per “Up” e “Inside Out”, “Soul” porterà il pubblico a scoprire le risposte ad alcune delle domande più importanti della vita: da dove provengono le nostre passioni, i sogni che ci ispirano e gli interessi che ci animano? Che cosa ci rende davvero ciò che siamo?

Il protagonista di è Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città. Un piccolo passo falso lo proietterà dalle strade di New York fino a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non capisce il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle questioni più rilevanti della nostra esistenza.

“Soul è prodotto da Dana Murray, nominata all’Academy Award per il cortometraggio “Lou”, e co – diretto dal drammaturgo Kemp Powers (“One Night in Miami”). Il film ospita alcune composizioni jazz firmate dal celebre pianista Jon Batiste mentre ai vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (“The Social Network”) dei Nine Inch Nails è affidata la colonna sonora originale.

FONTE THR