Ballo Ballo - Think Movies

“Ballo Ballo”: la commedia musicale con i successi di Raffaella Carrà aprirà il 38esimo Torino Film Festival – il Trailer

“Ballo Ballo”: la commedia musicale con i successi di Raffaella Carrà aprirà il 38esimo Torino Film Festival – il Trailer

Sarà la commedia musicale “Ballo Ballo”, costruita attorno ai successi di Raffaella Carrà, ad aprile il 38esimo Torino Film Festival 2020, in programma dal 20 al 28 novembre 2020.

Esordio dietro la macchina da presa di un lungometraggio del regista uruguaiano Nacho Alvarez, il film ha debuttato lo scorso fine settimana in Spagna.

Sono entusiasta di presentare la mia opera prima in Italia, in particolare al prestigioso Torino Film Festival” – ha dichiarato Alvarez“Con “Ballo Ballo” vorrei rendere omaggio, con uno sguardo latinoamericano, a quella straordinaria donna che gli italiani sono così fortunati ad avere. Questo film è un inno alla libertà e alla gioia di vivere, due cose che purtroppo quest’anno abbiamo perso ma che è tempo di ritrovare! Olé Raffaella, Olé Ballo Ballo!”

“Ballo Ballo” è ambientato negli sfavillanti anni ’70 in Spagna, periodo segnato però anche da una rigida censura dei costumi. Al centro della scena Maria, una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo ed il sogno di diventare una star del piccolo schermo. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid dove va vivere con la sua amica Amparo. Qui grazie a un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa”. Lì si innamora di Pablo, figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell’emittente televisiva. Accompagnati dai più grandi successi di Raffaella Carrà, in un turbinio di musiche e di coreografie in technicolor, scopriremo se vale davvero la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente la propria.

Prodotto da INDIGO FILM con RAI Cinema, TORNASOL, EL SUSTITUTO PRODUCCIONES AIE in coproduzione con RTVE, con la collaborazione di Amazon Prime Video, il cast di “Ballo Ballo”, include i nomi di: Ingrid García-Jonsson, Verónica Echegui, Fernando Guallar, Giuseppe Maggio, Fran Morcillo, Fernando Tejero, Pedro Casablanc, Carlos Hipolito e Natalia Millán.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: