minamata - Trailer - Think Movies

“Minamata”: Johnny Depp è il fotografo di guerra W. Eugene Smith nel Primo Trailer del film

“Minamata”: Johnny Depp è il fotografo di guerra W. Eugene Smith nel Primo Trailer del film

Diffuso online il Primo Trailer di “Minamata”, il film drammatico diretto da Andrew Levitas, e scritto da David K. Kessler, adattamento dell’omonimo libro di Aileen Mioko Smith, che vede Johnny Depp nei panni del marito dell’autrice, il fotografo di guerra W. Eugene Smith.

Ambientato nel 1971 in Giappone, la storia vede Smith, su incarico del redattore di Life, Ralph Graves, impegnato a documentare, con la sua amata macchina fotografica Nikon, la tragedia dell’avvelenamento da mercurio della comunità di Minamata, ad opera della Chisso Corporation, la quale nonostante la protezione delle autorità, venne ritenuta colpevole di disastro ambientale e per questo a risarcire in modo considerevole le vittime.

Prodotto dalla Infinitum Nihil, di Depp e Sarkara, assieme alla Metalwork Pictures, di Levitas e Gabriella Tama, con Jason Forman, Stephen Deuters, Peter Watson, Phil Hunt, Compton Ross, Gabrielle Stewart, Stephen Spence, Peter Touche, Norman Merry, Kevan Van Thompson e Peter Hampden alla produzione esecutiva, sarà la HanWay Films a gestirne le vendite e la distribuzione internazionali, con la CAA Media Finance ad occuparsi dei diritti statunitensi.

Ad affiancare Depp, l’attrice giapponese Minami, “Battle Royale”, Bill Nighy, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Ryo Kase e Jun Kunimura.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: