Luca Guadagnino - Think Movies

“Luca Guadagnino – La Forma del Cinema”, per il ciclo di interviste Stories l’8 ottobre su Sky TG24

“Luca Guadagnino – La Forma del Cinema”, per il ciclo di interviste Stories l’8 ottobre su Sky TG24

È il regista Luca Guadagnino l’ospite del nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate al mondo dello spettacolo di Sky TG24Intervistato da Denise Negri in “Luca Guadagnino – La forma del Cinema”, in onda giovedì 8 ottobre alle 21 su Sky TG24, anche su Sky Arte domenica 11 ottobre alle 19.30 e disponibile On Demand, il regista racconta la sua visione del cinema, aneddoti di vita e l’esperienza di aver realizzato la sua prima serie tv. Guadagnino infatti è lo showrunner, regista, sceneggiatore e produttore esecutivo di “We are who we are”, una serie Sky Original, coprodotta da Sky e HBO, dal 9 ottobre su Sky Atlantic, in streaming su NOW TV e disponibile On Demand. L’intervista sarà l’occasione per scoprire come è stato lavorare a quello che Guadagnino considera quasi “un film in otto atti”, ma anche per parlare del lavoro, i pensieri e i ricordi del regista.

Stories Guadagnino 3

Tra le domande, anche cosa lo stimoli da un lato e lo spaventi dall’altro alla partenza di ogni nuovo progetto. “Mi spaventa passare molto tempo fuori da casa” – ha risposto Guadagnino“e spendere molto tempo su un set cinematografico con più di 50 persone al giorno che ti fanno mille domande, e dover rispondere a queste domande. Mi spaventa l’entropia insita in ogni espressione della natura umana, per la quale rischiamo che ciò che stiamo facendo venga abbandonato a se stesso, all’entropia della sciatteria, della banalità, della mancanza di cura. Per me fare cinema è sempre una lotta corpo a corpo con l’entropia e con il desiderio di non fare cinema. Marco Melani diceva che si può fare il cinema, ma si può anche non fare. Io la penso come lui, purtroppo” – conclude ridendo – “non sono ancora arrivato al punto in cui ‘melaniamente’ posso dire: ‘non facciamolo!’”.

STORIES – “LUCA GUADAGNINO – LA FORMA DEL CINEMA”, IN ONDA GIOVEDÌ 8 OTTOBRE ALLE 21 SU SKY TG24 (CANALI 100 E 500 DI SKY E CANALE 50 DEL DTT) E DOMENICA 11 OTTOBRE ALLE 19.30 SU SKY ARTE (CANALE 120 DI SKY) E DISPONIBILE ON DEMAND.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: