Box Office USA: “Tenet” supera i 300 milioni di dollari globali, “Hocus Pocus” torna in sala e si piazza al secondo posto

Box Office USA: “Tenet” supera i 300 milioni di dollari globali, “Hocus Pocus” torna in sala e si piazza al secondo posto

Nel corso del fine settimana “Tenet” non solo a mantenuto la testa della classifica del botteghino statunitense, bensì ha finalmente raggiunto e superato i 300 milioni di dollari.

Ma non è tutto, dal momento che la vera sorpresa è stato niente di meno che “Hocus Pocus”. Il film Disney infatti, tornato sul grande schermo a poco meno di 30 anni dal suo debutto, è stato proiettato in 2570 sale, incassando nella sola giornata di venerdì ben 650mila dollari, e con un totale di 1.975.000 dollari, ha conquistato il secondo posto piazzandosi dietro il thriller ambientato all’interno del mondo dello spionaggio internazionale diretto da Christopher Nolan.

Basato su una storia di Garris e David Kirschner, “Hocus Pocus”, di cui è stato confermato lo sviluppo del sequel, a fronte di un budget di 27 milioni nel 1993 ne guadagnò solo 39, divenendo poi un cult grazie all’uscita in video. Diretto da Kenny Ortega, scritto da Mick Garris e Neil Cuthbert, al centro della scena tre streghe di Salem, dai volti di Sara Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimi, le quali dopo essere state maledette nel 1963, a distanza di 300 anni vengono inconsapevolmente riportate in vita da un ragazzo trasferitosi da poco con la propria famiglia a Salem, scoprendo con orrore che la notte di Halloween si è trasformata in una semplice e banale festa.

DI SEGUITO LA CLASSIFICA USA

1 TENET

Qui la trama: TENET

USA, Genere: Thriller, di Christopher Nolan

 

2 HOCUS POCUS

Qui la trama: HOCUS POCUS

USA, Genere: Fantasy, di Kenny Ortega

 

3 THE NEW MUTANTS

Qui la trama: THE NEW MUTANTS

USA, Genere: Fantascienza, di Josh Bone

 

4 IL GIORNO SBAGLIATO

Qui la trama: IL GIORNO SBAGLIATO

USA, Genere: Thriller, di Derrick Borte

 

5 INFIDEL

USA, Genere: Thriller, di Cyrus Nowrasteh

 

6 STAR WARS EPISODIO 5: L’IMPERO COLPISCE ANCORA

USA, Genere: Fantascienza, di Irvin Kershner

 

7 POSSESSOR

USA, Genere: Fantascienza, di Brandon Cronenberg

 

8 SHORTCUT

ITA, Genere: Horror, di Alessio Liguori

 

9 SAVE YUORSELVES!

USA, Genere: Commedia, di Alex Huston Fischer, Eleanor Wilson

 

10 THE CALL

USA, Genere: Thriller, di Brad Anderson

 

© Riproduzione Riservata