Per un pugno di dollari - Think Movies

“Per un pugno di dollari”: in sviluppo la serie tratta dal celebre classico di Sergio Leone

“Per un pugno di dollari”: in sviluppo la serie tratta dal celebre classico di Sergio Leone

Il classico del genere spaghetti western diretto da Sergio Leone nel 1964, che ha lanciato la carriera di Clint Eastwood, “Per un pugno di dollari”, come riportato da Deadline, sarà sviluppato dalla Mark Gordon Pictures e trasformata in una serie televisiva.

La compagnia di produzione infatti, ha acquistato i diritti del film, primo episodio della ‘trilogia del dollaro’, composta da “Per qualche dollaro in più”, del 1965, e “Il buono, il brutto e il cattivo”, del 1966, nonchè di “Yojimbo – La sfida del Samurai”, il titolo del 1961 diretto da Akira Kurosawa, da cui Leone ha tratto il suo progetto. Bryan Congman autore di “Game of Thrones” invece, sarebbe attualmente in trattative per la sceneggiatura.

 “Yojimbo – La sfida del samurai” e “Per un pugno di dollari” raccontano la storia di pistolero solitario e senza nome, il quale giunto nella città di San Miguel, al confine tra Messico e Stati Uniti, viene a sapere della faida per il dominio tra la famiglia dei fratelli Rojo e qulella dello sceriffo John Baxter. L’uomo così, si farà assumere da entrambe riuscendo così a distruggerle.

Ovviamente lo show, porterà sul piccolo schermo una rivisitazione contemporanea della storia.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: