“Francis and the Godfather”: Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola nel film di Barry Levinson

“Francis and the Godfather”: Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola nel film di Barry Levinson

Sarà Oscar Isaac a vestire i panni di Francis Ford Coppola nel film “Francis and the Godfather”, diretto da Barry Levinson, dietro la macchina da presa di “Rain Man”, che racconterà la famigerata diatriba nata prima della lavorazione de “Il Padrino”, tra Robert Evans, direttore dello studio Paramount, dal volto di Jake Gyllenhaal, e un giovane Coppola.

All’epoca infatti, il regista aveva 31 anni e insistette con forza per coinvolgere nel suo progetto i nomi di Marlon Brando e Al Pacino. Secondo Levinson, il quale si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Andrew Farotte, la realizzazione del titolo di Coppola è stato un vero miracolo avvenuto contro ogni aspettativa.

A produrre “Francis and the Godfather” saranno Mike Marcus di Echo Lake Entertainment, Doug Mankoff, Andrew Spaulding, Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff, mentre FilmNation gestirà i diritti internazionali.

Isaac, recentemente apparso in “The Rise of Skywalker”, e dal prossimo 18 dicembre sul grande schermo statunitense con “Dune”, il nuovo adattamento dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve, sarà presto impegnato, al fianco di Michelle Williams, nella produzione di “Scenes From a Marriage”, remake prodotto da HBO del film di Ingmar Bergman. Gyllenhaal, invece, ha recitato da poco in “Spider-Man: Far From Home”, ed ha prodotto “Devil All the Time” attualmente disponibile su Netlix.

FONTE THR