Avatar - sequel - Think Movies

“Avatar”: James Cameron conferma il termine delle riprese del secondo episodio ed aggiorna i fan sul terzo

“Avatar”: James Cameron conferma il termine delle riprese del secondo episodio ed aggiorna i fan sul terzo

Dopo il lungo stop causato dall’emergenza pandemica da Covid – 19, la ripresa della lavorazione, e gli scatti dal set in Nuova Zelanda condivisi dal produttore Jon Landau, è il regista James Cameron ad aggiornare i fans sulla lavorazione dei sequel del successo del 2009, da lui sempre diretto, il cui record d’incassi, come ben si sa, è stato battuto da “Avengers: Endgame”.

Nel corso di un’intervista avvenuta con Arnold Schwarzenegger, in occasione della promozione dell’Australian World Summit 2020 infatti, Cameron ha confermato il termine delle riprese del secondo capitolo e l’inizio del completamento del terzo.

“Il giorno in cui consegneremo Avatar 2, inizieremo a lavorare per finire Avatar 3. Attualmente siamo in Nuova Zelanda per girare il resto del live – action, e ci manca circa il dieci per cento. Avatar 2 è completo al cento per cento, mentre con Avatar 3 siamo quasi al 95%.”

“Avatar 2”, scritto da Cameron, Amanda Silver, Rick Jaffa, Shane Salerno e Josh Friedman, sarà ambientato dodici anni dopo gli eventi del primo capitolo, con Jake Sully, interpretato ancora da Sam Worthington, impegnato assieme ai suoi compagni sempre nella difesa del pianeta Pandora minacciato dalla RDA. Gli addetti alla post-produzione lavorano in parallelo con il set, in modo tale da ridurre i costi dei progetti, dal budget di ben 250 milioni di dollari ciascuno.

Nel cast: Sigourney Weaver, Zoe Saldana nei panni di Neytiri, Kate Winslet alle prese per la prima volta con la motion capture, Giovanni Ribisi, Matt Gerald, Stephen Lang, CCH Pounder, Oona Chaplin, Brendan Cowell, Cliff Curtis, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh.

Per quanto riguarda il debutto, a causa dell’emergenza pandemica, “Avatar 2”, approderà nelle sale il 16 dicembre 2022, il terzo episodio, il 20 dicembre 2024, il quarto il 18 dicembre 2026, ed il quinto il 22 dicembre 2028.

FONTE SR


Pubblicato

in

da

Tag: