The Dark - Netflix - Think Movies

“The Dark Crystal: Age of Resistance”: Netflix cancella ufficialmente la serie fantasy 

“The Dark Crystal: Age of Resistance”: Netflix cancella ufficialmente la serie fantasy 

Netflix ha ufficialmente confermato la cancellazione della serie fantasy prodotta da Jim Henson, “The Dark Crystal: Age of Resistance”, premiata tra l’altro la scorsa settimana come Miglior Programma per Ragazzi agli Emmy Creative Arts 2020.

“Possiamo confermare che ‘The Dark Crystal: Age of Resistance’ non avrà una seconda stagione” – ha dichiarato la produttrice esecutiva Lisa Henson – “Sappiamo che i fan sono ansiosi di sapere come si conclude questo capitolo della saga di ‘The Dark Crystal’ e cercheremo dei modi per raccontare quella storia in futuro. La nostra azienda ha la tradizione di creare mondi ricchi e complessi che richiedono innovazione tecnica, eccellenza artistica e narrazione magistrale. La nostra storia include anche produzioni durature, che spesso trovano e accrescono il loro pubblico nel tempo e dimostrano che i generi fantasy e di fantascienza riflettono messaggi eterni e verità rilevanti. Siamo grati a Netflix per la fiducia data nel realizzare questa ambiziosa serie, siamo profondamente orgogliosi del nostro lavoro su ‘Age of Resistance’ e del plauso che ha ricevuto da fan, critici e colleghi, che di recente hanno ricevuto un Emmy for Outstanding Children’s Program.”

“Siamo grati ai grandi maestri della Jim Henson Company per aver portato in vita ‘Dark Crystal: La resistenza’ per i fan di tutto il mondo” – ha affermato Netflix – “Ringraziamo i produttori esecutivi Lisa Henson e Halle Stanford, e Louis Leterrier che ha diretto tutti gli episodi, così come gli sceneggiatori, il cast e la troupe per il loro lavoro eccezionale, e siamo entusiasti di essere stati premiati con l’Emmy questo fine settimana.”

Prodotta da The Jim Henson Company, Ritamarie Peruggi, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee, con Louis Leterrier, Lisa Henson, Halle stanford, Jeffrey Addiss, Will Matthews, Javier Grillo-Marxuach e Blanca Lista, alla produzione esecutiva, il progetto basato su “The Dark Crystal”, il rivoluzionario film del 1982, riporta il pubblico nel mondo di Thra, con un’epica avventura ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.

Nel cast di doppiatori: Taron Egerton, Anya Taylor-Joy, Nathalie Emmanuel, Caitriona Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong, Alicia Vikander, Mark Hamill, Jason Isaacs, Keegan – Michael Key e Simon Pegg.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: