Tenet - Box - News - Think Movies

“Tenet”: il film raggiunge i 250 milioni di dollari ma non decolla negli Stati Uniti

“Tenet”: il film raggiunge i 250 milioni di dollari ma non decolla negli Stati Uniti

Il thriller di Christopher Nolan, “Tenet”, supera il traguardo dei 200 milioni di dollari al box office mondiale, ma continua a deludere in territorio statunitense, dove a causa del persistere dell’emergenza pandemica da Covid – 19, ii fondamentali circuiti cinematografici di New York e Los Angeles continuano ad essere chiusi, il film, primo blockbuster ad essere distribuito dopo il lockdown, fin ora ha totalizzato solo 36 milioni di dollari. Dimostrazione questa, che il pubblico americano non si sente ancora pronto al ritorno in sala.

Ciò nonostante, la Warner ha fiducia nel progetto, e crede che possa ancora raggiungere cifre ben più elevate grazie alla permanenza nella programmazione e al posticipo di molti attesi, come ad esempio “Wonder Woman 1984”.

Leggi anche: “Tenet”: il mondo crepuscolare ed inverso dello spionaggio – la Recensione

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, “Tenet” dal budget di 200 milioni di dollari, è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Il cast internazionale include i nomi di: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo dietro le quinte vede il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: