Il Testimone Invisibile - Think Movies

“Il Testimone Invisibile”: il film di Stefano Mordini conquista il mercato cinese

“Il Testimone Invisibile”: il film di Stefano Mordini conquista il mercato cinese

Dopo aver chiuso lo scorso 12 Settembre la 77° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presentando fuori concorso il suo nuovo thriller psicologico Lasciami Andare” (nelle sale italiane dall’8 Ottobre), Stefano Mordini scala la vetta e domina il box office cinese con il thriller “Il Testimone Invisibile” nel suo primo weekend di programmazione.

Il film, prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Picomedia e distribuito a livello internazionale da True Colours, con protagonisti Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio e Maria Paiato, ha infatti incassato oltre 2,5 Milioni di dollari in soli tre giorni, attestandosi così in quarta posizione dietro il film cinese campione di incassi dell’anno, “The eight hundred”, “Mulan” e “Tenet” di Christopher Nolan.

Il regista Stefano Mordini ha così commentato questo straordinario risultato: “Sono felice che un film italiano crei curiosità e mercato in Cina, è un buon segnale per la ripresa dei film in sala. Spero che questa attenzione possa contribuire a distribuire con più forza il cinema europeo nei paesi asiatici.”

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: