Delroy Lindo - Think Movies

Oscar 2021: Netflix proporrà l’interprete di “Da 5 Bloods” Delroy Lindo come Miglior Attore Protagonista

Oscar 2021: Netflix proporrà l’interprete di “Da 5 Bloods” Delroy Lindo come Miglior Attore Protagonista

La cerimonia della 93esima edizione dei prestigiosi Academy Awards, come ben si sa, a causa dell’emergenza pandemica, si volgerà non più il 28 febbraio bensì il 25 aprile 2021. E a quanto pare, Netflix ha già pronto il nome del proprio candidato per la categoria relativa al Miglior Attore Protagonista. Si tratta infatti di Delroy Lindo, scelto dal colosso dello streaming in merito all’intensa interpretazione nel film “Da 5 Bloods” diretto da Spike Lee, autore anche della sceneggiatura assieme a Kevin Willmott, Danny Bilson e Paul DeMeo.

Leggi anche: Oscar 2021: la cerimonia dei prestigiosi riconoscimenti posticipata al 25 aprile

Ma non è tutto, dal momento che secondo quanto riportato da Variety, Netflix per quanto riguarda il riconoscimento Miglior Attore non Protagonista proporrà i nomi degli altri protagonisti, ovvero: Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr. e Chadwick Boseman, scomparso lo scorso 29 agosto a causa di un cancro al colon.

Leggi anche: Addio a Chadwick Boseman, l’interprete protagonista di “Black Panther” muore all’età di 43 anni

Oscar 2021 - Delroy Lindo - Think Movies

“Da 5 Bloods”, è la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.), che ritornano in Vietnam. Alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto, i nostri eroi, riuniti dal preoccupato figlio di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura, mentre affrontano le devastazioni durature dell’immoralità della guerra del Vietnam.

Leggi anche: “Da 5 Bloods”, il Trailer Ufficiale del film di Spike Lee in esclusiva su Netflix dal 12 giugno 

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: