“The Policeman”: Harry Styles e Lily James in trattive per entrare a far parte dell’adattamento prodotto da Greg Berlanti

“The Policeman”: Harry Styles e Lily James in trattive per entrare a far parte dell’adattamento prodotto da Greg Berlanti

A quanto pare, l’ex componente della band degli One Direction, nonché interprete del film bellico “Dunkirk” di Christopher Nolan, Harry Styles, e Lily James, protagonista del nuovo rifacimento, targato Amazon Studios, dell’omonimo romanzo del 1938 di Daphne du Maurier, “Rebecca”, starebbero per concludere le trattative per entrare a far parte del cast di “My Policeman”, adattamento cinematografico dell’acclamato romanzo LGBTQ del 2012 scritto da Bethan Roberts.

Diretto da Michael Grandage e scritto da Ron Nyswaner, il progetto sarà prodotto da Amazon Studios, Berlanti/Schechter Productions di Greg Berlanti, suo marito Robbie Rogers e Sarah Schechter, da Cora Palfrey e Philip Herd della Independent Film Company e dal banner MGC di Grandage.

Ambientato a Brighton negli anni Cinquanta, la storia vedrà al centro della scena il rapporto tra il poliziotto Tom e l’insegnante Marion, innamoratesi dell’uomo a prima vista, fortemente attratto dal curatore di un museo, Patrick, il quale gli aprirà gli occhi su un nuovo mondo. Ciò nonostante, Tom suo malgrado metterà da parte tale sentimento e chiederà a Marion di sposarlo, dando però vita ad un triangolo amoroso destinato ben presto ad implodere.

Le riprese avranno inizio nella primavera del 2021, e il film, con Styles nei panni di Tom e la James in quelli di Marion, avrà una struttura in flashback e il racconto partirà dalla fine degli anni Novanta, con Tom e Marion costretti a rivivere quel doloroso periodo, in cui l’omosessualità era illegale, dopo aver accolto nella loro casa un oramai anziano Patrick.

Styles a breve apparirà in “Don’t Worry Darling”, thriller prodotto da New Line e diretto da Olivia Wilde, al fianco di Florence Pugh, Chris Pine e Dakota Johnson. Lily James, invece, nota per aver recitato in “Yesterday” e “Baby Driver”, oltre al titolo sopracitato sarà presente anche in “Ben Wheatley” e “The Dig”, sempre di Netflix.

FONTE COLLIDER