The Batman - Riprese - Think Movies

“The Batman”: la produzione del film riparte ufficialmente e Robert Pattinson torna sul set

“The Batman”: la produzione del film riparte ufficialmente e Robert Pattinson torna sul set

E’ innegabile il fatto che la produzione dell’atteso “The Batman” di Matt Reeves, stia affrontando non poche difficoltà. Tuttavia, dopo l’interruzione forzata dello scorso marzo a causa della pandemia da Covid-19, e la recente nuova sospensione, avvenuta a pochi giorni dalla ripresa il 3 settembre, in seguito alla positività al virus a quanto pare, pur non essendoci stata alcuna conferma di ufficiale da parte dello studio, proprio del protagonista Robert Pattinson, la lavorazione sarebbe finalmente, e si spera definitivamente, ripartita, presso i Leavesden Studios di Londra.

Secondo quanto riportato da Variety infatti, il primo ad indagare e confermare la positività dell’interprete, anche quest’ultimo sarebbe tornato sul set pronto a tornare nei panni del Cavaliere Oscuro, essendo risultato negativo al tampone al termine dei 15 giorni di quarantena, rispettata ovviamente dalla crew entrata a contatto con l’attore.

Un ritardo in ogni caso, che ne ha compromesso la distribuzione, e spinto la Warner Bros. a posticipare la release al 1 ottobre 2021.

Scritto dallo stesso Reeves, assieme a Mattson Tomlin, “The Batman”, il cui Primo Trailer è stato presentato all’evento virtuale del DC FanDome, sarà ambientato negli anni ’90 nell’universo New Earth, e vedrà un giovane Bruce Wayne, muoversi come un vero e proprio detective alle prese con il ruolo di Cavaliere Oscuro ed una serie di misteriosi omicidi.

Leggi anche: “The Batman”: Robert Pattinson mostra il suo Cavaliere Oscuro nel Primo Trailer Ufficiale!

Ad affiancare Pattinson, uno straordinario cast che comprende i nomi di: Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.

Il Premio Oscar Michael Giacchino si occuperà della colonna sonora, Greg Frase della Fotografia e James Chinlund della Scenografia. Tyler Nelson e William Hoy dell montaggio, il premio Oscar Dan Lemmon degli Effetti Visivi e il candidato all’Oscar Domic Tuoly e Stuart Wilson del sonoro. Infine ai costumi la vincitrice dell’Oscar Jacqueline Durrian e Glyn Dillon, al trucco la nominata all’Oscar Naomi Donne e al parrucco Zoe Tahir.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: