Madonna dirigerà e scriverà il biopic sulla sua vita

Madonna dirigerà e scriverà il biopic sulla sua vita

La stella di Madonna non si eclisserà mai! La pop icon infatti, scriverà e dirigerà il biopic sulla sua vita a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Diablo Cody, regista autrice della commedia vincitrice dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura, “Juno”, con protagonista Ellen Page.

Nel corso della sua carriera lunga ben cinque decadi, Madonna ha dato vita a numerose reinvenzioni musicali misurandosi con la recitazione e con la regia. Dietro la macchina da presa nel 2008 di “Filth and Wisdom”, nel 2011 di “W.E.”, tra i film in cui ha recitato ricordiamo “Desperately Seeking Susan”, “Dick Tracy” ed “Evita”, la cui performance le ha permesso di vincere il Golden Globe come Miglior Attrice. E’ stata inoltre coinvolta in numerosi progetti in qualità di consulente creativa e produttrice esecutiva, tra i quali “Bohemian Rhapsody” e “Rocketman”.

“Vorrei restituire al pubblico quell’incredibile viaggio che è stato la mia vita” – ha dichiarato Madonna“Il viaggio di un artista, musicista, ballerina ed essere umano, il cui fulcro naturalmente sarà sempre la musica, che mi ha tenuta viva consentendomi di andare avanti. Ci sono così tante storie che mi hanno ispirato e chi meglio di me può raccontarle? È fondamentale raccontare la mia vita attraverso la mia voce e il mio punto di vista”.

Prodotto dalla Universal Pictures con Sara Zambreno e Guy Oseary alla produzione esecutiva, il film, privo ancora di un titolo ufficiale e di cui ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito ai possibili interpreti e all’inizio della lavorazione, vedrà di nuovo insieme anche la cantante e la produttrice Amy Pascal, le quali hanno realizzato insieme nel 1992 “A League of Theri Own”.

“Questo film è un lavoro d’amore assoluto per me” – ha affermato la Pascal “Conosco Madonna da quando abbiamo realizzato insieme ‘A League of Their Own’, e non riesco a immaginare niente di più emozionante che collaborare con lei e Diablo per portare la sua storia sul grande schermo assieme ai nostri partner della Universal.”

Donna Langley, responsabile della produzione del film per Universal infine, ha definito Madonna come un delle ultime icone che ha modellato il suo tempo.

FONTE VARIETY