Malcolm - Marie - Think Movies

“Malcolm & Marie”: Netflix acquista i diritti del film girato nel periodo di lockdown con protagonisti Zendaya e John David Washington

“Malcolm & Marie”: Netflix acquista i diritti del film girato nel periodo di lockdown con protagonisti Zendaya e John David Washington

Netflix si arricchisce ulteriormente mettendo a segno un altro grande colpo. Il colosso dello streaming infatti, nel corso dell’asta del mercato virtuale del Toronto Film Festival, è riuscito ad avere la meglio su HBO, Amazon, Searchlight, MGM, Apple, A24 e Focus Futures, ai quali è stato mostrato un promo di 20 minuti, aggiudicandosi per circa 30 milioni di dollari, i diritti per la distribuzione mondiale di “Malcolm & Marie”.

Scritto e diretto da Sam Levinson e interpretato da Zendaya e John David Washington, il dramma romantico in bianco e nero, girato con pellicola da 35 mm durante il periodo del lockdown imposto a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, è stato il primo film post – pandemia a completare il proprio processo di produzione.

Le riprese sono state effettuate tra il 17 Giugno e il 2 Luglio alla Feldman Architecture’s Caterpillar House, una struttura in vetro a Carmel, ovviamente nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.

“Sono molto grato al cast e alla troupe, molti dei quali fanno parte della famiglia di “Euphoria”, per essersi riuniti in tempi così incerti” –ha dichiarato Levinson“Ci siamo sentiti dei privilegiati nel poter fare questo film insieme e lo abbiamo fatto con tanto amore. Siamo tutti entusiasti che sia stato Netflix ad acquistarlo, che non ha eguali nel consentire ai registi la libertà di raccontare le loro storie e raggiungere il pubblico di tutto il mondo.”

La storia vede Washington nei panni di un regista di ritorno a casa con la sua fidanzata, Zendaya, dopo la premiere del suo film lodato da critica e pubblico. La serata tuttavia, prenderà una svolta inaspettata nel momento in cui alcune rivelazioni reciproche in merito al loro rapporto verranno svelate mettendo alla prova il loro amore.

“Malcolm & Marie”, è prodotto da Levinson, Kevin Turen e Ashley Levinson di Little Lamb Productions, con Zendaya, John David Washington, Yariv Milchan, Michael Schaefer, Will Greenfield, Aaron L. Gilbert e Scott Mescudi alla produzione esecutiva.  Marcell Rév ha curato la fotografia e Michael Grasley della scenografia.

FONTE DEADLINE