Luke Bracey - Biopic - Elvis - Think Movies

“Elvis”: Luke Bracey entra nel cast del biopic sul Re del Rock’n Roll

“Elvis”: Luke Bracey entra nel cast del biopic sul Re del Rock’n Roll

Dopo l’annuncio della ripartenza della lavorazione il prossimo 23 settembre, dal Quennsland in Australia, arriva la notizia riguardante il cast del biopic dedicato ad Elivis Presley diretto da Baz Luhrmann.

Leggi anche: “Elvis”: le riprese del biopic di Baz Luhrmann ripartiranno ufficialmente la prossima settimana in Australia

Ad unirsi a Austin Butler, volto dell’iconica star, Tom Hanks, interprete del manager Tom Parker, Rufus Sewell e Maggie Gillenhall, rispettivamente nel ruolo di Vernon e Gladys Presley, padre e madre di Elvis, e Olivia DeJonge in quello di Priscilla, sarà infatti Luke Bracey.

Bracey, vestirà i panni di Jerry Schilling, amico di lunga data de Re del Rock’n Roll, conosciutesi giocando a pallone a Memphis. Divenuto una figura fondamentale dell’entourage nonché della carriera di Elvis, Schilling riuscì a costruirsi un discreto personale percorso lavorativo, noto come “Memphis Mafia”, è stato il manager tra l’altro di Jerry Lee Lewis e dei Beach Boys.

Prodotto da Luhrmann insieme alla moglie, Catherine Martin, e scritto assieme a Craig Pearce, con cui il cineasta ha dato vita anche a “Il grande Gatsby” e“Moulin Rouge!”, il progetto, nelle sale ad ottobre 2021, almeno per il momento, sarà incentrato sulla nascita e la caduta del mito di Elvis, con particolare attenzione al rapporto dell’icona con il Col. Tom Parker, il manager che curava e controllava ogni aspetto della sua vita. Sullo sfondo l’evoluzione della cultura statunitense di quel periodo, e la perdita dell’innocenza degli USA.

Bracey, interprete di Johnny Utah nel remake del 2015 di “Point Break”, ha recitato anche in “G.I. Joe. Retalitaion”, nella parte di Cobra Commander, “The November Man”, “Hacksaw Ridge”, “The Best of Me”, nel dramma indipendente “Violet”, al fianco di Olivia Munn e Justin Theroux, ed ha guidato la commedia originale romantica targata Netflix “Holidate” con Emma Roberts. Attualmente è presente in “Little Fires Everywhere” di Hulu.

FONTE VARIETY