Nuevo Orden - Think Movies

Venezia ’77: presentato in concorso ufficiale “Nuevo Orden” di Michel Franco con Diego Boneta e Naian González Norvind

Venezia ’77: presentato in concorso ufficiale “Nuevo Orden” di Michel Franco con Diego Boneta e Naian González Norvind

Arriva domani, venerdì 10 settembre, alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in concorso nella selezione ufficiale Venezia 77 e acquisito dal seller The Match Factory da I Wonder Pictures che lo distribuirà prossimamente in sala, Nuevo Orden, dramma distopico diretto da Michel Franco – il celebrato e pluripremiato regista di “Después de Lucía, Chronic” e “Las hijas de Abril” –  e interpretato dal divo messicano Diego Boneta e dalla stella nascente e figlia d’arte Naian González Norvind (sia la nonna che la madre erano grandi attrici messicane).

Uno sfarzoso matrimonio dell’alta società viene mandato a monte da una rivolta inaspettata, scaturita dal confitto sociale che dà il via a un violento colpo di stato. Attraverso gli occhi della solidale giovane sposa e dei domestici che lavorano per e contro la sua abbiente famiglia, Nuevo Orden” descrive a rotta di collo la caduta di un sistema politico e la nascita di uno ancora più angosciante, con ripercussioni imprevedibili e dolorosissime per tutte le parti coinvolte.

Afferma il regista: “Nuevo Orden propone una visione distopica del Messico, che tuttavia si discosta solo leggermente dalla realtà. Questo film vuole essere un monito: se la diseguaglianza non viene risolta civilmente e se le voci del dissenso vengono messe a tacere, ne deriva il caos.”

La Redazione