Penelope Cruz - Think Movies

“L’Immensità”: Penelope Cruz sarà la protagonista del nuovo film di Emanuele Crialese

“L’Immensità”: Penelope Cruz sarà la protagonista del nuovo film di Emanuele Crialese

La vincitrice del Premio Oscar Penelope Cruz sarà la protagonista de “L’Immensità”, il nuovo film di Emanuele Crialese, autore anche della sceneggiatura assieme a Francesco Manieri e Vittorio Moroni.

Al centro della storia, ambientata nella Roma degli anni ’70, sospesa tra il bianco ed il nero delle nuove conquiste sociali e dei vecchi modelli, degli show televisivi e dei quartieri in costruzione, l’immensità dell’amore simbiotico tra una madre, Clara, dal volto appunto della Cruz, ed i suoi figli.

L’attrice, ha lodato il lavoro del regista dietro la macchina da presa “Respiro”, con cui ha vinto il Grand Prix alla Settimana della Critica a Cannes, “Nuovomondo” e “Terraferma”, rispettivamente Leone d’Argento e Premio Speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia.

L’inizio delle riprese del progetto, prodotto da Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa di Wildside, Dimitri Rassam di Chapter 2, e Warner Bros. Italia, che si occuperà anche della distribuzione italiana, è stato fissato per la prossima estate. Canal Plus e France 3 hanno già preacquistato i diritti per la pay-TV e la free – to – air TV. Secondo Gianani, si tratta di un’opportunità fondamentale per stringere ulteriormente i rapporti tra Francia e Italia e per dare vita alle visioni cinematografiche di Emanuele Crialese, cineasta dal talento straordinario.

FONTE VARIETY