Marco-Pantani - Think Movies

“Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione”: il Poster Ufficiale del film al cinema il 12, 13 e 14 ottobre

“Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione”: il Poster Ufficiale del film al cinema il 12, 13 e 14 ottobre

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo il 12, 13 e 14 ottobre, la sua storia. Il caso Pantani” è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un dramma. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.

Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino.

Il Caso Pantani - Poster 1 - Think Movies

E’ la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia, di un uomo appassionato, tenace e delle sue contraddizioni che merita di essere raccontata nelle tre fasi della sua breve vita. Tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

 

Diretto da Domenico Ciolfi, “Il caso Pantani” vede nel cast: Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Brennio Placido e Fabrizio Rongione.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: