nomadland - trailer - Think Movies

“Nomadland”: il Primo Trailer Ufficiale del film con protagonista Frances McDormand in anteprima alla 77esima Mostra di Venezia

“Nomadland”: il Primo Trailer Ufficiale del film con protagonista Frances McDormand in anteprima alla 77esima Mostra di Venezia

Tratto dall’omonimo racconto d’inchiesta scritto nel 2017 dalla giornalista Jessica Bruder. “Nomadland”, i cui diritti internazionali sono stati acquistati da Searchlight Pictures, sarà presentato alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica venerdì 11 settembre, in contemporanea con i Festival di Toronto, Telluride e New York.

Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao e interpretato dall’attrice premio Oscar Frances McDormand e da David Strathairn, Nomadland”, di cui è stato diffuso il Primo Trailer Ufficiale, arriverà prossimamente nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Al centro della scena,  Fern, una donna che, dopo il collasso economico di una cittadina rurale nel Nevada, fa i bagagli e parte nel suo van per provare la vita on-the-road, fuori dalla società convenzionale, da moderna nomade. Il film include i nomadi veri Linda May, Swankie e Bob Wells che fanno da mentori e compagni a Fern nel suo viaggio attraverso il vasto paesaggio dell’Ovest americano.

A produrre Frances McDormand, Peter Spears, Molly Asher, Dan Janvey e dalla stessa Chloé Zhao, la quale torna a lavorare con il suo direttore della fotografia per “The Rider”, Joshua James Richards. Le musiche invece sono del compositore italiano Ludovico Maria Enrico Einaudi e il montaggio di Zhao. Alla Searchlight, il film è stato coordinato dai presidenti della produzione Matthew Greenfield e David Greenbaum e dal vice presidente della produzione Taylor Friedman.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: