Alan Ritchson - Think Movies

“Jack Reacher”: Alan Ritchson sarà il protagonista della serie Amazon

“Jack Reacher”: Alan Ritchson sarà il protagonista della serie Amazon

A quanto pare Amazon Studios, Skydance e Paramount Tv Studios, hanno finalmente trovato il loro Jack Reacher. Ad interpretare il personaggio nato nella seconda metà degli anni ’90 dalla fantasia di Lee Child, e al centro della scena di oltre suoi 20 romanzi best seller, sarà infatti Alan Ritchson.

Scritta Nick Santora, il quale coprirà anche il ruolo di showrunner, e curerà la produzione esecutiva assieme a Marcy Ross, la prima stagione sul veterano statunitense vestito sul grande schermo da Tom Cruise, verrà girata in Georgia, e si basa sul libro di esordio “The Killing Floor”.

Il franchise di Child ha dato vita ad un brand multi-milionario pubblicato in 49 lingue e in 101 Paesi, con le vendite che hanno superato le 100 milioni di copie.

A produrre saranno anche lo stesso autore con Don Granger, Scott Sullivan, Christopher McQuarrie, David Ellison e Dana Goldberg, mentre Carolyn Harris sarà la responsabile della supervisione per conto di Skydance Television.

Ritchson attualmente sul piccolo schermo con “Titans”, è noto per il ruolo di Thad Castle nella serie “Blue Mountain State” e “Blue Mountain State: The Rise of Thadland”, nonché per aver preso parte in “Blood Drive” e “Smallville”, nel ruolo di Aquaman. Al cinema è apparso in “The Hunger Games: Catching Fire”, “Teenage Mutant Ninja Turtles”, “Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows” e “Lazer Team”.

FONTE DEADLINE