Alien - 5 - Think Movies

“Alien”: Ridley Scott svela alcuni dettagli del nuovo progetto

“Alien”: Ridley Scott svela alcuni dettagli del nuovo progetto

Come ben si sa, un nuovo episodio del franchise di “Alien” è attualmente in fase di preparazione, e secondo quando riportato da uno degli sceneggiatori, sarebbe stato sviluppato un progetto riguardante il personaggio di Ellen Ripley interpretato da Sigourney Weaver.

Ridley Scott, recentemente dietro la macchina da presa della serie tv “Raised by Wolves”, ha guidato il primo capitolo della saga, nonché i successivi “Prometheus” e “Alien Covenant”, che ha incassato 74 milioni di dollari al box office nazionali e 240 nel resto mondo, rivelando che molto probabilmente il nuovo film non avrà collegamenti con i titoli sopracitati.

“È tutto in lavorazione. Stiamo provando a seguire la strada intrapresa con ‘Prometheus’ e ‘Covenant” per reinventare la saga” – ha dichiarato Scott“Non sappiamo ancora come sviluppare l’alieno e soprattutto se questo tornerà, anche se ‘Prometheus’ lo ha risvegliato molto bene. Ci stiamo ponendo alcune domande fondamentali come, ‘Alien che squarciava i petti e bruciava le facce ha esaurito i suoi mordenti? Dobbiamo rivedere tutta la storia?”

Il regista aveva già affrontato la questione con lo studio Disney, anticipandone l’intenzione.

“Penso che ci siano ancora molti aspetti da esplorare in Alien, e credo che sia arrivato il momento di evolverci. Fin dal primo film ho sempre pensato ai motivi che hanno portato alla creazione di una creatura del genere, perché questa ha viaggiato in quella che ho sempre pensato fosse una specie di nave da guerra che trasportava un carico di uova. Quale era lo scopo delle uova? Questa è la cosa da chiedersi per l’idea successiva.”

FONTE CBM


Pubblicato

in

da

Tag: