Women in the Castle - Think Movies

“Women in the Castle”: nel cast dell’adattamento Kristin Scott Thomas, Daisy Ridley e Nina Hoss

“Women in the Castle”: nel cast dell’adattamento Kristin Scott Thomas, Daisy Ridley e Nina Hoss

Kristin Scott Thomas, Daisy Ridley e Nina Hoss sono entrate a far parte del cast di “Women in the Castle”, il nuovo film scritto e diretto da Jane Anderson, autrice di “The Wife – Vivere nell’ombra”, e della miniserie “Olive Kitteridge” con protagonista Francis McDormand.

Adattamento del bestseller scritto da Jessica Shattuck nel 2017, la storia, ambientata tra le rovine della Germania alla fine della Seconda Guerra Mondiale, vedrà al centro della scena tre donne alle prese con le conseguenze delle loro azioni e della liberazione dai nazisfascisti.

Il progetto sarà prodotto da Anonymous Content’s di Rosalie Swedlin, assieme a Doreen Wilcox Little e Michael Scheel, con Embankment ad occuparsi della produzione esecutiva e gestire la vendita del film al mercato del Toronto Film Festival.

“Uno dei grandi talenti di Jane è quelli di saper rivelare l’emotività interiore delle donne e far si che le attrici che le interpretano riescano a trasmetterla, permettendo loro di vincere dei premi grazie a performance memorabili ed eterne” – ha dichiarato Rasalie Swedlin“E con Kristin, Daisy e Nina abbiamo il cast giusto per fare tutto questo.”

“Siamo entusiasti di tornare a lavorare con Jane e Rosalie, la squadra dietro ‘The Wife’” – ha affermato Tim Haslam produttore esecutivo di Embankment“La precisione di Jane nello svelare le storie profondamente personali delle figure femminili di Shattuck è intensamente accattivante ed emotivamente espressiva. Anche se ambientata in un conflitto di dimensioni epiche, l’intimità della narrazione è di grande risonanza per il suo pubblico. Le nostre attrici offriranno performance potenti.”

Le riprese di “Women in the Castle” dovrebbero avere inizio nella prima parte del 2021 nell’Est Europa.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: