The Glorias - Think Movies

“The Glorias”: il Primo Trailer del biopic con protagoniste Julianne Moore e Alicia Vikander

“The Glorias”: il Primo Trailer del biopic con protagoniste Julianne Moore e Alicia Vikander

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2020, debutterà il 30 settembre su Amazon Prime Video e sulle piattaforme digitali, “The Glorias”, il biopic dedicato all’attivista ed icona femminista statunitense Gloria Steinem, basato sul libro autobiografico “My Life on the Road”.

The Glorias - Poster - Think Movies

Scritto da Sarah Ruhl assieme a Julie Taymor, e diretto da quest’ultima, il film, di cui è stato rilasciato il Primo Trailer, è un viaggio attraverso la vita e le lotte intraprese dalla protagonista per porre fine alla discriminazione sessuale sfidando le politiche, ed interpretata tra l’altro dai premi Oscar Julianne Moore e Alicia Vikander, per porre fine alla discriminazione sessuale sfidando le politiche.

Dal periodo da giovane donna in India, alla fondazione della rivista Ms. a New York, alla protesta per la parità dei diritti delle donne negli anni ’60, fino alla Conferenza nazionale del movimento delle donne del 1977, e non solo. Un percorso lungo il quale verranno mostrate le leggende del mondo femminista quali: Dorothy Pitman Hughes, dal volto di Janelle Monáe, Flo Kennedy da quello di Lorraine Toussaint, e ancora, Bella Abzug vestita da Bette Midler, Dolores Huerta da Monica Sanchez, e Wilma Mankiller da Kimberly Guerrero. Nel cast anche: Lulu Wilson e Ryab Keira Armostrong.

“La verità ti renderà libero. Ma prima, ti farà incazzare.”

FONTE THR