Spaccapietre - Think Movies

“Spaccapietre”: il Poster e il Trailer del film con Salvatore Esposito in Concorso alle Giornate degli Autori a Venezia ‘77

“Spaccapietre”: il Poster e il Trailer del film con Salvatore Esposito in Concorso alle Giornate degli Autori a Venezia ‘77

Giuseppe è uno spaccapietre che dopo un grave incidente sul lavoro è disoccupato. Suo figlio Antò sogna di fare l’archeologo e fantastica sull’occhio vitreo del padre, come se fosse il segno di un superpotere. Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e giocare a raccontarsi una storia. In questa storia irromperà Rosa, una donna incontrata nei campi che le sopraffazioni del “padrone” non hanno corrotto, e la cui umanità sarà per entrambi rifugio, forza e ribellione.

Spaccapietre Poster - Think Movies

In Concorso alle Giornate degli Autori della 77esima Mostra del Cinema di Venezia, “Spaccapietre”, il film scritto e diretto da Gianluca e Massimiliano De Serio, con protagonista Salvatore Esposito, affiancato da: Samuele Carrino, Licia Lanera, Antonella Carone, Giuseppe Loconsole e Vito Signorile.

Il film è una produzione LA SARRAZ PICTURES con RAI CINEMA in coproduzione conSHELLAC (Francia), TAKE FIVE (Belgio), prodotto da ALESSANDRO BORRELLI con THOMAS ORDONNEAU / GREGORY ZALCMAN / ALON KNOLL con il contributo di MIBACT con il sostegno di EUROPA CREATIVA, APULIA FILM COMMISSION, HOPEFULMONSTER/FONDAZIONE MERZ, CINÉAXE, RÉGION PROVENCE ALPES CÔTE D’AZUR, CNC, TAX SHELTER (GOUVERNEMENT FÉDÉRAL DE BELGIQUE). Distribuzione italiana LA SARRAZ DISTRIBUZIONE. Distributore internazionale SHELLAC.

La Redazione